lunedì 6 marzo 2017

Nuovo corso per Tutor Dsa in partenza

Corso di perfezionamento "Il Tutor dell’Apprendimento per gli Studenti con DSA"

tutor dsa dislessia

Organizzato dalla Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Salesiana di Roma e dall'Istituto di Metodologia didattica e della comunicazione.

Chi è il tutor dell'apprendimento?

Il Tutor dell'apprendimento è una figura che sostiene e potenzia i processi di apprendimento degli studenti con DSA, offrendo un supporto qualificato nei compiti e nello studio pomeridiano, mirando al graduale incremento dell’autonomia nello studio.
Il Tutor inoltre facilita i processi comunicativi tra Famiglia, Scuola e Servizi, contribuendo alla realizzazione di interventi sinergici che possano promuovere il successo formativo dello studente con Dsa.

La formazione per i tutor

Il tutor si trova ad operare in diversi contesti, deve saper applicare diverse tecniche e strategie. Deve conoscere le normative scolastiche in materia di Dsa e le modalità comunicative ed educative più idonee per favorire l'apprendimento e l'autonomia in ragazzi con difficoltà specifiche.
La formazione è quindi un elemento chiave per offrire un aiuto qualificato e soprattutto efficace!

La qualità della formazione per i tutor

Il corso di perfezionamento "Il Tutor dell'apprendimento per studenti con Dsa" è diretto dal prof. Dariusz Grządziel e dal prof. Sergio Melogno. Si avvale inoltre di un comitato scientifico composto dal prof. Pellerey Michele, dal prof. Comoglio Mario, dal prof. Melogno Sergio, dal prof. Grzadziel Dariusz; e dal prof. Emad Samir.
Il Corso ha durata complessiva di 175 ore, di cui 50 ore di lezione in aula (lezioni frontali e laboratori) e lavoro individuale.

Come partecipare al corso?

Le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni scrivere a dsa@unisal.it




Centro di Potenziamento Multidea: valutazione, diagnosi, potenziamento e riabilitazione per bambini e ragazzi con dislessia, Dsa, difficoltà di apprendimento

Roma, Municipio III: Montesacro - Talenti - Prati Fiscali - Val Melaina - Fidene - Serpentara - Salario - Casal Boccone - Conca d'Oro - Tufello - Cinquina - Bufalotta - Castel Giubileo

0687132317
Via Mauro Morrone 25, Roma


Nessun commento: