Potenziamento e riabilitazione

Potenziamento, trattamento, riabilitazione e terapia

potenziamento riabilitazione dsa

Un aiuto alle difficoltà della crescita

Realizziamo percorsi personalizzati di potenziamento cognitivo e degli apprendimenti rivolti a bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento, disturbi dell'apprendimento (DSA: Dislessia, Discalculia, Disortografia, Disgrafia) e altre disarmonie del neurosviluppo.

Il nostro metodo

Il Centro Multidea segue la metodologia del “potenziamento educativo” di Polo Apprendimento, società con la direzione scientifica della prof.ssa Daniela Lucangeli dell’Università di Padova e della prof.ssa Elisabetta Genovese dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

I nostri interventi seguono una metodologia specifica e validata scientificamente, basata sulle applicazioni e sui costanti aggiornamenti della ricerca scientifica. Crediamo che questo sia essenziale affinché bambini e ragazzi, insieme ai loro genitori e insegnanti, possano incontrare davvero l'aiuto di cui hanno bisogno...per ritrovare il sorriso.

Al di là della diagnosi

L'obiettivo di ogni percorso di potenziamento educativo e cognitivo è sviluppare le risorse individuali e ridurre l'impotenza appresa del bambino o del ragazzo. L'eventuale diagnosi di DSA (Disturbo Specifico di Apprendimento) o di altre disarmonie del neurosviluppo, diventa quindi uno strumento per progettare un intervento personalizzato, basato su strategie di aiuto specifiche e validate.

Contattaci  per avere più informazioni 

 

Centro di Potenziamento Multidea: valutazione, diagnosi, potenziamento e riabilitazione per bambini e ragazzi con dislessia, Dsa, difficoltà di apprendimento

Roma, Municipio III: Montesacro - Talenti - Prati Fiscali - Val Melaina - Fidene - Serpentara - Salario - Casal Boccone - Conca d'Oro - Tufello - Cinquina - Bufalotta - Castel Giubileo

0687132317
Piazza Marianna Benti Bulgarelli 32, Roma
Via Mauro Morrone 25, Roma



Nessun commento: