CHI SIAMO

Il Centro di Potenziamento Educativo e Cognitivo per disarmonie dello sviluppo, difficoltà e disturbi di apprendimento, Multidea S.r.l., svolge la sua azione nel territorio di Roma e, in generale, nel Lazio.

Segue la metodologia del “potenziamento educativo” di Polo Apprendimento, Prevenzione Potenziamento Riabilitazione, società cooperativa sociale s.c.s., direzione scientifica prof.ssa Daniela Lucangeli dell’Università di Padova e prof.ssa Elisabetta Genovese dell'Università di Modena e Reggio Emilia. È supervisionato negli aspetti scientifici e metodologici dagli esperti di Polo Apprendimento, con il quale condivide i fini, le aspirazioni e gli intendimenti.

Opera attraverso interventi volti all’identificazione precoce, alla diagnosi, al potenziamento e alla riabilitazione dei minori con disarmonie dello sviluppo, difficoltà e disturbi di apprendimento.

Svolge attività di ricerca scientifica ed elabora, sviluppa, applica e promuove una specifica metodologia basata sugli studi più avanzati nell’assessment, prevenzione, potenziamento e riabilitazione delle disarmonie dello sviluppo e delle difficoltà e disturbi di apprendimento.

Riconosce, insieme a Polo Apprendimento, che il perseguimento dei propri fini istituzionali può meglio realizzarsi attraverso una collaborazione e sinergia che consenta di incrementare, valorizzare e completare le peculiarità e le caratteristiche di ciascun ente rendendo più efficiente ed efficace l’azione complessivamente svolta.



Offriamo aiuto ai bambini, ai ragazzi, alle loro famiglie e agli insegnanti


Il Centro si occupa dell’identificazione precoce, della valutazione, del potenziamento cognitivo e della riabilitazione di minori con disarmonie dello sviluppo, difficoltà e disturbi di apprendimento.
Svolge attività di ricerca per offrire interventi sempre più innovativi e personalizzati basati sui criteri scientifici più avanzati.

Il Centro ha per oggetto sociale lo svolgimento di attività educative, formative, sociali, promozionali e culturali a favore dei bambini, dei ragazzi, dei giovani e degli adulti con esplicito riferimento all’ispirazione cristiana e al sistema educativo di Don Bosco.

Opera attraverso l’organizzazione, la gestione, lo sviluppo e il coordinamento di corsi di formazione, e attraverso attività qualificate di ricerca, documentazione e sperimentazione, nell’ambito delle proprie attività istituzionali. Ha rinvenuto il bisogno di un intervento sociale volto all’identificazione precoce, alla diagnosi, al potenziamento e alla riabilitazione dei minori con disarmonie dello sviluppo e difficoltà e disturbi di apprendimento.



I nostri ambienti

















Centro di Potenziamento Multidea: valutazione, diagnosi, potenziamento e riabilitazione per bambini e ragazzi con dislessia, Dsa, difficoltà di apprendimento

Roma, Municipio III: Montesacro - Talenti - Prati Fiscali - Val Melaina - Fidene - Serpentara - Salario - Casal Boccone - Conca d'Oro - Tufello - Cinquina - Bufalotta - Castel Giubileo

0687132317

Piazza Marianna Benti Bulgarelli 32, Roma
Via Mauro Morrone 25, Roma